giovedì 1 ottobre 2015

Samurai Lab a Legnano: il giorno dopo


L’evento “Il portale d’Oriente” doveva essere una sorta di prova generale per dare visibilità alle arti e alla cultura orientale: in realtà l'esito è stato più che positivo così come è stato riportato anche dalla stampa locale.

Nella kermesse Legnanese durata due giorni sono stati tanti i maestri di arti marziali che si sono alternati sul tatami per confrontarsi, divulgare, sentire con il cuore, con la mente e con il corpo quanto la pratica sia ancora viva e soprattutto attuale. Sicuramente una bella esperienza per dimostrare che oggi come allora, nella vita di tutti i giorni, le arti marziali aiutino al completamento psicofisico della persona e la sostengano nelle scelte di tutti i giorni. Questo è il vero spirito del "budo", l'antica via del guerriero addestrato alla guerra, ma pronto a vivere la pace secondo i valori più importanti.

Bello il clima, gli spazi di azione e di riposo con il tempo per curiosare tra gli espositori che hanno arricchito la manifestazione.

Un particolare ringraziamento al Maestro Massimiliano Andreani (con me nella foto qui sopra) che mi coinvolge in ogni sua iniziativa rinnovandomi stima e fiducia.


Nessun commento: