martedì 31 marzo 2015

Il counseling in azienda: S.I.A.F. ne parla al suo congresso nazionale

La S.I.A.F (Società Italiana Armonizzatori Familiari) gestisce l’attestazione di competenza professionale non solo degli armonizzatori familiari, ma anche dei Counselor, dei Counselor Olistici e degli Operatori Olistici.
Da sempre S.I.A.F è impegnata nel riconoscimento di queste figure professionali non solo sotto l'aspetto giuridico, ma anche professionale attraverso la formazione continua che è necessaria per essere adeguati alle necessità dei tempi e delle persone.

Quest'anno nel suo 7° Convegno nazionale, che si volgerà in cinque diverse città per agevolare la partecipazione dei soci, il tema centrale sarà “Il Counseling: una Risorsa per le Aziende”.

Credo sia molto importante che il counseling sia oggi visto come uno strumento per il miglioramento delle relazioni e del clima aziendale, ma no solo. E’ ormai assodato che in un ambiente favorevole anche le performance personali aumentano sia per qualità che quantità.

Sono tematiche che ho avuto modo di affrontare qui nel blog, in altre conferenze, oltre naturalmente al lungo lavoro sul campo. Ed è per questo che al Convegno nazionale S.I.A.F di Milano il giorno 3 aprile, potrò parlare delle mie esperienze di counselor con il modello Abbey Programme da me ideato.

E’ una bella opportunità poter condividere queste esperienze con altri colleghi in uno spirito di reciproca crescita e stima.  

Nessun commento: