lunedì 12 gennaio 2015

La reflessologia su Olos e Logos – Dialoghi di Medicina Integrata

Vi ho già parlato in altri miei post di Olos e Logos la rivista on line di medicina integrata il cui ideatore, il Dr. Lucio Sottevuole favorire “un colloquio aperto con la medicina dell’ambiente che salvaguardi la tradizione rinnovandola nella modernità nell’alimentarsi (produzione, distribuzione, scelta, manipolazione del cibo) nell’abitare (spazi abitativi, edilizia, ma anche ambiente, paesaggio) nel vivere una “vita buona” (famiglia, lavoro, riposo) che salvaguardi la salute e favorisca il recupero della “bellezza”.

I dialoghi sono alimentati da professionisti di differenti provenienze, esperienze e scuole e interessano anche molte pratiche di tipo olistico. In questa logica il Dr. Sotte mi ha proposto, dopo i due articoli sulle arti marziali e la loro utilità nella vita quotidiana, una serie di interventi mirati a fare conoscere gli aspetti teorici e pratici della reflessologia soprattutto in relazione ai “mali di stagione”. In questo numero potete trovare il primo di 5 articoli dal titolo “La reflessologia: un’arte antica tra antropologia, psicosomatica e filosofie orientali”.

Clicca qui per scaricare il pdf dell’articolo “La reflessologia: un’arte antica tra antropologia, psicosomatica e filosofie orientali”.

Articoli precedenti:


Nessun commento: