mercoledì 16 luglio 2014

Hotel, arte e benessere


Nel bellissimo film pluripremiato con gli Oscar "Indovina chi viene a cena" la Hepburn, uno dei protagonisti principali, aveva una galleria d'arte che raccoglieva le opere di pittori, scultori e le esponeva nelle stanze degli hotel di lusso dando la possibilità ai clienti di acquistarle. Un'idea sicuramente geniale e innovativa soprattutto se pensiamo che parliamo di un film girato nel 1967. 

Spostandomi molto per lavoro e dimorando in diversi hotel, spesso mi sono reso conto della "bruttezza" di certe stampe anonime o poco appropriate agli ambienti. Ora, per fortuna, qualcosa sta cambiando e in questo articolo se ne parla diffusamente.

Non c'è niente di peggio per chi viaggia di camere poco accoglienti e, come sempre, l'arte aiuta. Meno male che qualcuno se n'è accorto e sono nate delle catene alberghiere specifiche che fanno delle opere d’arte il loro punto di forza. Del resto cosa c'è di meglio quando non si è a casa propria di uno spazio rigenerante che non sia anonimo, ma che ti faccia sentire bene?

Nessun commento: