lunedì 24 marzo 2014

Ri-energizzare le organizzazioni – SDA Bocconi


Lo scorso 27 febbraio ho avuto modo di partecipare a Milano all’Università Bocconi al primo di tre incontri dal titolo “Ri-energizzare le organizzazioni, il ruolo dell’HR Leader”. L’incontro che ruotava intorno al tema “dell’Osservazione ruolo dell’HR Leader” è stato, oltre che ben organizzato, molto stimolante sia per gli ospiti che per i contenuti.

La cosa che più mi ha colpito degli interventi e dei risultati della ricerca presentati è che c’è una chiara richiesta di un cambio di tendenza che porti la figura del Responsabile Risorse Umane da semplice “gestore di dipendenti” ad “agente di cambiamenti”.

Le case-histories che abbiamo ascoltato in aula hanno fornito dati concreti che dimostrano la bontà di questo trend in termini di apprezzamento da parte dei dipendenti e di ritorno positivo per le aziende.

Gli incontri in Bocconi “Ri-energizzare le organizzazioni” proseguiranno con altri due appuntamenti: il prossimo è previsto per mercoledì 26 marzo e si parlerà della “centralità delle emozioni nella leadership”.

Qui il link per l’iscrizione, gli incontri sono gratuiti.


Nessun commento: