giovedì 5 dicembre 2013

L'angolo di Tiziano

A come Amicizia: prosegue il nostro alfabeto dei sentimenti. Tanti suggerimenti raccolti ed elaborati da Tiziano per delle letture che ci aiutano ad approndire un tema affascinante e ricco di sfumature.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito, continuate così!

1 commento:

Anonimo ha detto...

.......ogni tempo della vita incontro il suo..amico.tutto si trasforma ,lasciamo ed incontriamo con intensità diverse.
curiosità, interesse, moti incondizionati, ascolto,silenzio,attese, solitudini,rinvii,proiezioni, identificazioni,empatia.
l'uomo se vergine e puro può tendere all'amicizia.ci sono parole che passano di bocca in bocca attraverso i secoli senza che il loro contenuto concettuale assuma mai nella nostra mente contorni chiari e definiti.in queste parole si celano esperienze di generazioni,una vita inesauribile,innumerevoli vicende, e ciò che fa meraviglia è che le parole, che fanno da recipiente a questa complessità mantengono sempre la loro antica efficacia,continuano a esistere e si lasciano riempire di nuovo contenuto:amicizia.

storia di un incontro amichevole."dopo il dialogo nessuno dei due è lo stesso di prima, nel dialogo avviene qualcosa ad entrambi, e i frutti dell'amicizia sono generati da quell'evento,da quell'unione esitenziale"
alessandra