martedì 30 ottobre 2012

Ripartiamo dalle idee

"Uno su 35 ce l'ha fatta. Erano partiti in 350, in finalissima sono rimasti in 30, e ieri sono stati scelti i 10 vincitori. Dieci progetti, dieci idee giovani di ragazzi e ragazze che - il lavoro - non lo cercano ma lo creano". 

E' l'esito dell'iniziativa "Ripartiamo dalle idee" che vede coinvolto Corriere , Armando Testa, Sda Bocconi e Intesa Sanpaolo in una start up per neo imprenditori. 

"Tra gli obiettivi e le ragioni del concorso non c'è solo quello - concreto - di dare un aiuto alle giovani promesse alle prese con l'ingresso nel mondo del lavoro, in un momento particolarmente difficile per l'economia. Ma anche, per esempio, la necessità di rilanciare la fiducia. «Siamo convinti - ha spiegato il direttore del Corriere Ferruccio de Bortoli - che servano segnali positivi concreti per aiutare il Paese a far emergere energie e processi di crescita". 

Una iniziativa a mio avviso positiva che apre alla speranza e dà modo comunque di continuare a costruire nonostante le difficoltà del periodo e i cattivi presagi dei tanti. 

Fare impresa resta sempre un sogno, ma realizzare un sogno è sempre la mèta a cui tutti vogliamo aspirare.

Nessun commento: