domenica 19 febbraio 2012

La mano che cura. Dialoghi con i maestri del benessere



"Trenta ritratti. Trenta interviste. Trenta maestri nell'arte del Massaggio che, dialogando con Patrizia Sanvitale, giornalista e sociologa, raccontano le tecniche di un mestiere antico e quasi magico, forte di tradizioni arcaiche e di declinazioni nuovissime.
"Questo è in breve "La mano che cura. Dialoghi con i maestri del Benessere" il libro che vi propongo oggi e che mi ha affascinato attraverso le storie di chi ha deciso di fare del massaggio la propria professione nella consapevolezza che non si tratta di una mera questione meccanica ma qualcosa di più profondo, che penetra l'anima, che rilassa o dà carica, che distende o aiuta a ritrovare pace e sicurezza.

Le tecniche e le tipologie del massaggio sono molto varie e sentirle spiegate da chi le utilizza è molto interessante come la breve storia del massaggio che ci fa capire come le sue origini si perdano nella notte dei tempi.
Paul Valèry diceva che "quello che c'è di più profondo nell'essere umano è la pelle" e dopo aver letto "La mano che cura" ne sono ancora più convinto.

Ringrazio Renato per la segnalazione.

Nessun commento: