martedì 9 giugno 2009

Le parole che ti ho detto

I lettori più appassionati del mio blog mi hanno detto che l’appuntamento del giovedì sera con “Il pensiero del fine settimana” è molto gradito.
Mi fa molto piacere perché l’intento è proprio quello di condividere la mia filosofia di lavoro partendo da varie riflessioni.
Per questa ragione ho pensato ad un altro appuntamento fisso, magari due
volte al mese per incominciare. Ho deciso di chiamarlo “Le parole che ti ho detto”.

Lo spunto mi è venuto sia dal noto libro di Nickolas Sparks
divenuto poi film, sia dallo spettacolo di Enrico Brignano anche se in realtà in questi casi il vero titolo è “Le parole che non ti ho detto”.

Perché questo appuntamento? Di cosa parleremo?

Nella formazione ci sono delle parole ricorrenti, punti chiave, termini operativi che ogni formatore deve saper bene usare per raggiungere il suo scopo.
Mi piacerebbe fermarmi con voi e rileggere in modo semplice e fuori dall’aula queste “parole” che molte volte ho detto in diverse circostanze.

Spero l’idea vi piaccia e che vi permetta di cogliere al meglio il significato, l’essenza delle parole che tratterò.

Nessun commento: