domenica 24 maggio 2009

L'Abbey Programme di Spaggiari srl

Alessandra e Alessandro sono due giovani imprenditori di Correggio (Reggio Emilia). Da anni aiutano il padre nella gestione della Spaggiari srl l’azienda di famiglia che si occupa di servizi ambientali.
Ieri hanno concluso il loro primo Abbey Programme® presso l’Abbazia di Praglia (Padova). Ho trattato con loro diversi temi, ma soprattutto ci siamo soffermati sull'analisi del loro stile manageriale e di leadership. L'ultima parte del corso l’abbiamo dedicata all'individuazione dei nuovi obiettivi da raggiungere e delle modalità per farlo.
Alessandra e Alessandro (che vedete nelle foto qui sopra) sono assidui frequentatori di questo blog, sono anche iscritti alla newsletter - ci tengono a sottolinearlo - e hanno voluto lasciarmi questo commento al termine della loro esperienza:
"Il principale punto di forza di Abbey programme® è il luogo: l'Abbazia influenza positivamente l'approccio al corso a cui non cambieremmo nulla. Abbiamo imparato l’importanza della riflessione prima dell’azione e di come sia fondamentale saper gestire bene la comunicazione. L'area di miglioramento di questo corso potrebbe essere la presentazione del seminario stesso anche se ci rendiamo conto che non è semplice far comprendere cosa significa l’esperienza Abbey Programme® a chi non l'ha mai provata”. Alessandra e Alessandro

Nessun commento: