domenica 26 aprile 2009

Clienti in tempo di crisi

fonte: sito F.lli Tomasoni


Si dice che le crisi, come le guerre, facciano venir fuori sempre il peggio dalle persone: non la penso così e l’articolo che mi ha segnalato un’amica mi dà conferma.
Il fatto è recentissimo e si svolge nel bresciano dove i fratelli Tomasoni sono titolari di un ben avviato caseificio biologico.
Strozzati dall’impennarsi del prezzo del latte sono costretti a chiedere un fido bancario per produrre il loro formaggio: le banche glielo negano e le sorti dello storico caseificio sembravano segnate.
Ma la storia non finisce qui: Tomasoni avvisa i clienti (molti sono i GAS, Gruppi di Acquisto Solidale) che presto non sarà più in grado di rifornirli. Il lieto fine non si fa aspettare e anziché lettere e mail dispiaciute Tomasoni riceve ordini e soprattutto pagamenti anticipati per le sue forme di formaggio. Il tam-tam si propaga e il problema del caseificio, grazie alla fiducia dei clienti, è risolto.

Come sempre, alla fine, sono le persone che si stimano e si rispettano (fornitori o clienti) a fare la differenza.

Avete la certezza che i vostri clienti vi aiuterebbero a superare un momento di difficoltà?

Nessun commento: