domenica 3 agosto 2008

Abbey Programme® sbarca in Puglia

Come sapete Abbey Programme® viene ospitato in diverse Abbazie in Italia e in Europa. La scelta non è mai casuale: devono essere Abbazie con una certa rinomanza storica e un forte legame con il territorio; poi visto che parlo di organizzazione e di lavoro devono avere differenziate attività produttive. Il numero dei monaci o delle monache che vi vivono è importante perché il partecipante deve provare il senso della “comunità” così come descritto nella Regola.

Nei mesi di maggio, giugno e luglio sono stato impegnato con un Abbey Programme® dal titolo “Integrazione, organizzazione, territorio: il modello della Regola Benedettina” per un’importante azienda italiana con una forte presenza territoriale. I dirigenti scelti per partecipare al Programma sono stati circa 60 suddivisi in quattro gruppi per provenienza geografica.
Le Abbazie coinvolte sono state due: al nord Praglia (Padova) - sede storica e privilegiata - e al sud, per la prima volta, Noci (Bari).

Come sempre anche qui il corso ha avuto grande attenzione, disponibilità e collaborazione da parte del Padre Abate e della sua comunità.

Sono molto contento che anche questa Abbazia sia entrata nel circuito Abbey Programme®.
Questo mi permetterà di poter rispondere fin da oggi alle esigenze delle aziende del sud Italia e in particolare della Puglia che vogliono sperimentare Abbey Programme®.

1 commento:

Goodtime ha detto...

Thanks for the blog loaded with so many information. Stopping by your blog helped me to get what I was looking for. Keep it up, you can also check my site for schools update and other vital information madonna university post utme past questions