martedì 8 gennaio 2008

Samurai Lab® a Roma

Lo scorso 15 dicembre, in collaborazione con DMS Multimedia, ho tenuto un corso Samurai Lab® a 150 Informatori Scientifici del Farmaco di una nota casa farmaceutica italiana. Eccovi il feedback del direttore delle Risorse Umane e una foto scattata durante il corso.

“Caro Paolo,
devo anzitutto ringraziati e farti i complimenti per l'ottima riuscita del tuo intervento con i migliori Informatori Scientifici del Farmaco della mia azienda. L'impresa non era facile per l'eterogeneità dei partecipanti per età, provenienza geografica, esperienza e conoscenza della filosofia orientale. Dato che il corso si è tenuto di sabato ho anche molto apprezzato la disponibilità ad "aprire le porte" anche ai familiari presenti. Ha contribuito ad un'ulteriore condivisione dello spirito lavorativo che ci anima e che ci accomuna molto ai Samurai, cui hai fatto tante volte riferimento nel tuo intervento formativo.
Era una sfida difficile ma alla quale tenevo molto perchè volevo dare un'impronta emotiva ad un momento formativo che si era soffermato, nei giorni precedenti, su argomenti molto tecnici e quindi ho ritenuto necessario uscire un po' dai canoni aziendali, improntati al rigore e alla tradizione delle classiche lezioni d'aula. Non ti nascondo l'emozione e la soddisfazione nel vedere che tutti hanno partecipato pienamente, con la mente e con lo spirito, spesso seguendo le tue istruzioni con una sincronia tale da far pensare a lunghi periodi di prove ed era invece, a mio parere, una delle migliori dimostrazioni di un'univocità di intenti che raramente si riscontra in ambito lavorativo.
Riscoprire certi valori e diventare consapevoli della condivisione con altre persone dello stesso modo di vivere, con onore, il nostro impegno quotidiano è stato, per me, il più importante risultato che è stato raggiunto dai partecipanti. Ti allego una foto e ovviamente ti autorizzo a pubblicare sul tuo business-blog questo feedback. Per le solite ragioni di riservatezza aziendali ti prego però di omettere ogni riferimento all'azienda. Grazie, Rino”.

Nessun commento: