domenica 2 dicembre 2007

Comunicare in Gavazzi Impianti

“Comunicare bene, risolvere i problemi in gruppo e sapersi relazionare con colleghi e clienti” è stato il tema di tre giorni di fitti lavori in Gavazzi Impianti. L’azienda era già stata mia cliente diversi anni fa quando ho avuto modo di affrontare il tema dello sviluppo delle competenze manageriali con alcuni neo dirigenti. Ora è toccato a giovani ingegneri e project manager e sembra proprio che l’intenzione sia quella di proseguire nella formazione coinvolgendo anche altre figure.
Eccovi qui sopra la loro foto e i loro commenti al termine del corso:

"Cogito ergo sum…mi conosco quindi posso comunicare…comunico quindi posso vivere con gli altri". Roberto Luzzana

"Scettico inizialmente, coinvolto ed interessato dopo il primo minuto. Corso che ha la capacità di evidenziare i nostri limiti nel confrontarsi con gli altri e suggerire una metodologia per migliorarsi". Alessandro Logoteta

"Un arricchimento necessario nel percorso di ciascuno. Può, se si è aperti all’apprendimento, permettere di cominciare ad usare strumenti per interpretare gli altri conoscendo prima se stessi". Enrico Foresta

"Ho imparato a dare un significato nuovo alla comunicazione". Luigi Muscillo

"Interessante l’aspetto di team creatosi all’interno di un gruppo variegato e con poca confidenza tra i vari partecipanti".
Alessandro Tallari

"Posso solo dire di uscire da questa stanza con qualcosa in più, con una base più solida per potermi conoscere meglio e per poter conoscere gli altri. Un grazie a Paolo per la disponibilità e la professionalità dimostrata". Alessandro Beggiato

"Un corso sicuramente interessante: sono stati affrontati argomenti che ho intenzione di approfondire perché mi hanno permesso di conoscere meglio sia me stesso che quelli che mi stanno intorno". Luca Tardonato

Nessun commento: